venerdì 21 marzo 2008

100 i posti di scambio all'università di Catanzaro per studiare all'estero




Sono 100 i posti di scambio con sedi universitarie europee messi a concorso per gli studenti dell’Università Magna Græcia di Catanzaro nell’ambito del programma formativo comunitario di apprendimento permanente LLP/Erasmus per l’anno accademico 2008/2009.
Le sedi universitarie estere coinvolte nel programma di scambio sono Coimbra, Santiago de Compostela, Praga, Madrid, Barcellona, Murcia, Lisbona, Innsbruck, Cordoba, Munster, Tubingen, Rostock, Lille, Nantes, Le Mans, Rotterdam, Jaen, Bilbao, Granada, Extremadura, Varsavia, Trondheim, Bratislava, Budapest, Banska Bystrica, Sofia, .
Il programma di studio Erasmus è, infatti, un’esperienza importante per arricchire il curriculum di ogni studente universitario.
Per quanto riguarda gli studenti dell’Ateneo che desiderano partire per un viaggio di studio, le domande di partecipazione al programma Erasmus dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2008 all’Ufficio Protocollo dell’Università, presso l’Edificio delle Bioscienze del Campus di Germaneto.
Ciascun candidato potrà presentare al massimo 2 domande distinte, indicando l’ordine di preferenza delle sedi prescelte.
I moduli di partecipazione sono disponibili sul sito internet dell’Ateneo, al link http://www.unicz.it/socrates_erasmus.html, dov’è possibile consultare il bando e tante altre informazioni utili.
La durata dei periodi di studio nei diversi atenei coinvolti varia da un massimo di 12 mesi ad un minimo di 3. Il periodo di studio deve svolgersi tra i mesi di giugno 2008 e settembre 2009.
Per ulteriori informazioni sul programma formativo europeo Erasmus e sulle sedi universitarie partner è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Affari Generali dell'Ateneo al numero 0961.3694150 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo di posta socrates@unicz.it.