giovedì 31 gennaio 2008

Iniziativa del Comune con la Pantene Protagonist “Metti in luce il tuo talento”


Il prossimo 16 febbraio a Catanzaro, presso l’Auditorium Casalinuovo, si svolgerà l’importante iniziativa “Metti in luce il tuo talento” con Pantene Protagonist ed. 2008. L’evento è dedicato ai giovani della città che hanno i “capelli più sani e splendenti d’Italia” e che intendono avvicinarsi al mondo della moda e dello spettacolo partecipando alla sesta edizione del concorso nazionale “Pantene Protagonist”.

L’invito si rivolge a giovani che hanno i “capelli più sani e splendenti d’Italia”, allievi delle scuole di danza, recitazione, musica della città e agli iscritti alle agenzie di moda locali. L’appuntamento di Catanzaro rappresenta l’occasione per far “splendere” i propri capelli e le doti artistiche dei ragazzi calabresi che potranno farsi notare da esperti del mondo dello spettacolo e della moda.

Realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro e il team del concorso nazionale “Pantene Protagonist ed. 2008”, l’appuntamento offre ai giovani calabresi la possibilità di iscriversi e partecipare alle selezioni del concorso Pantene e di partecipare a un’intera giornata dedicata a lezioni gratuite in quattro discipline artistiche tenute da docenti qualificati del MAS – Music, Arts & Show, il Centro di Formazione per lo Spettacolo più grande d’Europa, in grado di scoprire giovani talenti, guidandoli e inserendoli nel mondo dello spettacolo.

Il tour di “Pantene Protagonist” edizione 2008 è già iniziato con le selezioni che si sono svolte a Bologna e Padova ma i giovani avranno la possibilità di partecipare alle prossime tappe che si svolgeranno a Napoli (11 febbraio), Catania (25 febbraio), Milano (10 e 11 marzo), Lecce (31 marzo) e Roma (7 e 8 aprile), che oltre a decretare il Protagonist 2008 della campagna Pantene, assegnerà 3 fasce di merito:

- Fascia Spettacolo (il vincitore si assicurerà una borsa di studio per uno stage della durata di tre mesi presso il MAS di Milano);

- Fascia WEB (assegnata grazie ai voti del pubblico da casa sul sito internet http://www.panteneprotagonist.it/, vincerà invece un PC portatile)

- Fascia Moda (il vincitore sarà protagonist di uno shooting fotografico che porterà alla creazione di un suo book di foto personale).


Tutte le informazioni, il regolamento per partecipare alla selezione “Pantene Protagonist 2008” ed il modulo da compilare per l’iscrizione a uno dei prossimi casting sono disponibili sul sito http://www.panteneprotagonist.it/

A chi è rivolto:
Ragazzi/e tra i 16 e i 30 anni, residenti in Italia.
Allievi delle scuole di danza, recitazione, musica della città.
Iscritti ad agenzia di moda locali.

Programma
La giornata si articolerà in quattro lezioni della durata di un’ora e trenta circa.
Il programma delle lezioni nell’arco della giornata sarà il seguente:

Mattino
→ ore 10.00 Moda
→ ore 11.30 Recitazione
Pomeriggio
→ ore 14.00 Danza
→ ore 15.30 Canto

Come iscriversi
L’iscrizione alla giornata può avvenire nei seguenti modi:

Iscrivendosi direttamente sul sito http://www.panteneprotagonist.it/ , inserendo nella tendina “Fonte” – Evento Catanzaro

Contattando il numero dedicato: 02.27225203

Lasciando nominativo e recapiti presso le scuole di danza/recitazione/canto o agenzie di moda che aderiranno all’iniziativa

Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa verranno ricontattati dalla segreteria organizzativa per fornire orari di convocazione ed informazioni necessarie.
Il numero dei posti a disposizione è limitato.




Per ulteriori informazioni:
Assessorato al Turismo Comune di Catanzaro
0961881866.
turismo@comunecatanzaro.it


MS&L Italia – Ufficio stampa Pantene Protagonist
Anna Feola – tel. 333/2135978 – anna_feola@libero.it
Véronique Béraud – tel. 0277336301 – veronique.beraud@mslitalia.com
Eleonora Moretti – tel. 0277336298 – eleonora.moretti@mslitalia.com