sabato 12 gennaio 2008

Continua il dibattito tra Barberio e la Giunta


La risposta pubblica che il Sindaco Olivo ha inteso darmi se pur indirettamente per mezzo del Gruppo Consiliare del PD e del suo Capogruppo Lodari, è da ritenersi una risposta scomposta nei termini e appannata nella sostanza politica.

Infatti mi sono sempre preoccupato di mantenere nei confronti del Sindaco Olivo un atteggiamento di responsabilità fatta di rispetto Politico-Istituzionale, che si deve ad un personaggio di spessore politico quale il Sindaco è . Infatti in piu’ di un’occasione nelle mie dichiarazioni ho sempre accentuato il distinguo politico che ci porta a pensare che il grosso problema di questa Amministrazione Comunale è rappresentata dalla litigiosità e dal continuo assalto alla diligenza che la stessa pone quotidianamente senza pensare ai problemi dei Cittadini e della Città di Catanzaro.

Credo e ribadisco che la responsabilità non è da ascrivere esclusivamente al Sindaco Olivo, anzi, lo stesso si ritrova a dover tentare di governare la Città con una Giunta Comunale politicamente inadeguata ed inconsistente .

E la dimostrazione tangibile di questo mio dire è che l’unico problema che 19 Consiglieri di Maggioranza del Gruppo del Partito Democratico hanno in testa solo chi deve fare il Capogruppo il Vice ed il Vice del Vice Capogruppo.

Ci auguriamo ora che profondere tentativi di sciacallaggio politico che nei fatti la storia delle sentenze ha sancito, ebbene sarebbe ora che la Giunta Comunale e la Maggioranza del Sindaco, Olivo inizi realmente a lavorare per la risoluzione di una Città che sin’ora hanno fatto sprofondare nell’abisso dell’oblio.

Catanzaro 12 Gennaio 2008

Franco Barberio
( Consigliere Comunale Capogruppo “Catanzaro con Abramo”)