lunedì 17 dicembre 2007

Dopo le festività chiude il parcheggio del duomo



fonte: il quotidiano della calabria



POSSONO tirare un sospiro di sollievo i commercianti del centro storico. Per tutto il periodo delle festività natalizie, il parcheggio del Duomo continuerà ad essere un importante e strategico punto di riferimento per quanti hanno necessità di sostare nelle aree del centro storico, lasciando la loro automobile lontana dal rischio delle multe.
Il timore che il parcheggio potesse essere chiuso è, infatti, del tutto scongiurato. Parola dell’assessore comunale alla Mobilità, Franco Romeo, il quale ha, però, spiegato quanto è previsto per l’importante area di sosta. Il primo elemento della questione è da collegare all’obiettivo con cui l’amministrazione adottò questa decisione.
In sostanza, il parcheggio è destinato a rimanere in funzione fino a quando non saranno completati i lavori di piazza Marconi. Conclusi gli interventi su quest’area, la zona del Duomo potrà tornare alla sua vecchia funzione.
Il tutto è previsto con l’inizio del nuovo anno. Non appena saranno ultimati i lavori di piazza Marconi, il parcheggio verrà chiuso.
Così come precisato da Romeo, si è trattato di un’apertura temporanea che non sarà, certamente, interrotta nel periodo delle festività proprio per andare incontro alle esigenze dei commercianti che concentrano gran parte delle loro vendite proprio in questo periodo.
Inoltre, il parcheggio non sarà accessibile in occasione dei principali eventi liturgici del Natale che si svolgeranno proprio nel duomo della città.