venerdì 21 dicembre 2007

Capodanno, tutti in piazza Roma


Accolta la proposta di Giuliano Renda


CAPODANNO, tutti a festeggiare a piazza Roma. L’ufficialità arriva propria dal Comune e dal consigliere dell’Udc Giuliano Renda. «Voglio ringraziare il sindaco Olivo per la grandissima sensibilità e l’attenzione
che ha voluto porgere alla mia proposta di spostare la manifestazione di fine anno a piazza Roma», dice infatti il capogruppo dei centristi che spiega anche come è nata la sua proposta:
«ho preso spunto dalla grave crisi che attanaglia il commercio di questa zona, dal fatto che i lavori di riqualificazione in piazza Prefettura non sono stati ancora completati, ma soprattutto per ridare alla piazza l’antico splendore considerato che piazza Roma ha sempre rappresentato il centro vitale del commercio catanzarese Il Sindaco, ha percepito questa necessità e da persona sensibile, attenta e che ha a cuore l’interesse dell’intera città, ha chiesto ai settori che stanno allestendo il programma di concentrare su piazza Roma la manifestazione principale. Una decisione che dimostra, quindi – ha aggiunto. Renda - la disponibilità del sindaco al dialogo ed al confronto». La festa si farà quindi ma senza Rtl. L’ufficio stampa milanese della radio ha, infatti, fatto sapere che quest’anno lo show del trentuno sarà effettuato a Milano con collegamenti radio in altre città.